Sport

Calcio, Allievi regionali: il Savona vince l’amichevole con la rappresentativa ligure

Allievi regionali Savona Fbc

Savona. Martedì pomeriggio, sul campo di Arenzano, gli Allievi 1997 del Savona, guidati dal mister Massimo Caracciolo, hanno disputato una partita amichevole con gli Allievi 1996, selezione dei migliori giocatori della regione Liguria guidati da mister Marco Lanna.

Tanta emozione e voglia di fare bene, si leggevano negli occhi di tutti i ragazzi: erano giorni che non si parlava d’altro durante gli allenamenti dei biancoblù e l’attesa era diventata spasmodica. I ragazzi guidati da Caracciolo sono stati ancora una volta molto bravi e si sono aggiudicati il match per 2 a 1.

Passati in svantaggio dopo solo dieci minuti, i biancoblù hanno ribaltato il risultato nella ripresa con Zizzini, ben imbeccato da Zunino, e da bomber Donaggio, abile ad addomesticare un lungo lancio di Zunino, battendo poi imparabilmente il portiere della rappresentativa.

“Felicità ed euforia negli spogliatoi – osserva il dirigente responsabile Andrea Brucalassi -, per una prestazione a dir poco maiuscola di questi ragazzi che hanno dimostrato, sia nel campionato che nelle amichevoli, di non essere secondi a nessuno. Credo che sia un vanto per tutto il settore giovanile del Savona possedere un gruppo che può aspirare a traguardi eccellenti”.

Hanno preso parte all’amichevole, con i colori del Savona: Vallarino, Pacini, Durante, Titi, Zizzini, Pili, Lupia, Rovere, Gaggino, Donaggio, Dematteis, Zunino, Muggeo, Fazio, Piro, Leone, Vittori. La squadra era seguita anche dal dirigente responsabile Andrea Brucalassi e dal dirigente Francesco Chiazzaro.
 
La selezione ligure del dirigente responsabile Santino Bruzzone era composta da Granatella (Angelo Baiardo), Damonte (Arenzano), Geraci, Lanteri, Meo, Simbari (Argentina), Arlandini, Ferrari (Bogliasco D’Albertis), Castagnola (Borgoratti), Ascanio, Gerace (Carlin’s Boys), Denaro (Figenpa), Falsone (Imperia), Caddeo, Della Cella, Galletti (Lavagnese), Basso, Cianci, Capelli (Nuova Intemelia), Cianci (Taggia), Lucia (Vado), Bruzzone (Voltrese Vultur).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.