Cairo, incontri sull’allattamento dedicati alle neo-mamme

maternità, neonato

Cairo M. La giunta comunale di Cairo Montenotte ha approvato la delibera con la quale, insieme ai volontari dell’associazione La Leche League Italia (Lega per l’allattamento materno), promuove una serie di incontri gratuiti sull’allattamento materno, tenuti da volontari dell’associazione e rivolti alle mamme coi loro bambini, ai papà alle nonne e ai fratellini.

La Leche League (“la lece lig” spesso abbreviata in LLL), è un’organizzazione di volontariato internazionale, assistenziale, apartitica, aconfessionale senza scopo di lucro, fondata nel 1956 e presente in 68 Paesi del mondo. In Italia esiste dal 1979 e conta ormai circa 140 consulenti, tutte donne che hanno allattato almeno un figlio per un anno e che hanno seguito un accurato tirocinio per aiutare altre donne a gestire il delicato momento dell’allattamento al seno.

“Ogni mamma durante gli incontri può trovare le informazioni utili per l’allattamento e i primi mesi di vita del proprio bambino, sostegno e, soprattutto, uno spazio dove scambiare liberamente esperienze ed esprimere i propri dubbi. Spesso le mamme, soprattutto al primo figlio, si sentono sole e spaventate da un’esperienza nuova come la maternità; gli incontri organizzati dalla LLL sono, tra l’altro, un’occasione di amicizia e confronto con altre mamme e con persone che mettono a disposizione la propria esperienza. Il sostegno alla mamma è il cuore e la filosofia della Leche League e il suo punto di forza è la convizione che l’allattamento materno sia per le madri il modo più naturale per capire e soddisfare i bisogni dei propri figli” dice Giorgia Ferrari, consigliere comunale di Cairo con delega alla Cultura.

Gli incontri avranno una cadenza mensile, si svolgeranno al mattino e dureranno circa un paio di ore, presso le sale poste al piano terreno di Palazzo di Città. Il primo incontro si svolgerà giovedì 28 febbraio dalle ore 10.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.