Borgio: prime anticipazioni sul Festival teatrale 2013, dedicato a Mariangela Melato

Verezzi festival teatrale

Borgio Verezzi. Prime anticipazioni via Facebook del Festival Teatrale di Borgio Verezzi targato 2013. Il Direttore Artistico Stefano Delfino e lo staff organizzativo sono già al lavoro per la 47° edizione della rassegna teatrale. Sentita e non scontata la dedica a Mariangela Melato, signora della scena italiana scomparsa lo scorso 11 gennaio, che nel 1995 calcò il palcoscenico verezzino per ritirare un meritatissimo Premio Veretium.

Nella composizione del cartellone degli spettacoli non saranno stravolte le linee-guida tradizionali del Festival che accosta testi classici a testi contemporanei, aprendo la porta ai nuovi classici italiani, a quegli autori che con le loro opere hanno creato importanti generi e filoni letterari. La scelta artistica degli spettacoli privilegia anche quest’anno la commedia brillante, proseguendo con coerenza il viaggio nelle dinamiche della finzione e del ‘teatro nel teatro’ iniziato lo scorso anno, senza mai rinunciare ai contenuti e alla qualità degli allestimenti.

Anche quest’anno sono previsti i tradizionali eventi Vernissage inaugurale, 43° Premio Veretium per la Prosa, Premio Virgin Active Italia (già Premio Provincia di Savona), 4° Premio Camera di Commercio. Inoltre, si affiancheranno altre novità organizzate dal Comune sia prima del Festival che lungo tutto il suo svolgimento.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.