Sport

Basket, Serie C: il Vado soffre ma riesce a far suo il recupero con il Tigulliorisultati

20111029ScuolaBasketVsAPSavona 0032

Vado Ligure. Nel recupero della partita non disputata per problemi all’impianto di illuminazione del palazzetto dello sport di Santa Margherita Ligure, valida per il 17° turno, la Pallacanestro Vado riesce nel finale a strappare il risultato in una gara dai molti volti. In particolare, contrariamente ad altre prestazioni, i vadesi hanno dimostrato di riuscire a reagire e a rimontare da un passivo nel secondo tempo, già piuttosto ampio.

Nel primo quarto di gara equilibrio pressoché totale tra le due squadre, mentre nel secondo parziale il coach locale si fa innervosire da alcune decisioni arbitrali e in poco tempo viene sanzionato da due falli tecnici, con conseguente espulsione. I vadesi approfittano del momento di sbandamento del Tigullio per portarsi sul +10, ma prima dell’intervallo i padroni di casa riescono a ridurre sensibilmente il distacco.

Al rientro dagli spogliatoi, dopo una fase di sostanziale equilibrio, il Tigullio riesce a portarsi avanti nel punteggio grazie soprattutto ai canestri da fuori del bravo e giovanissimo Wintour. Nell’ultima frazione di gioco i sammargheritesi, con le triple di Kuvekalovic e Delibasic, riescono a raggiungere un vantaggio massimo di 11 punti, ma Vado non si arrende. Benzo si sblocca e infila due triple; con l’apporto di tutti i giocatori in campo gli ospiti si riportano in vantaggio. Nel finale Tigullio prova la carta del fallo sistematico che gli consente di arrivare al tiro del possibile pareggio con 11 secondi a disposizione, il team vadese difende bene e porta a casa la vittoria.

Il tabellino:
Tigullio Sport Team – Pallacanestro Vado 74 – 77
(Parziali: 20-19, 33-36, 52-50)
Tigullio Sport Team: Delibasic 12, De Giovanni 8, Pincione, McNutt 15, Kuvekalovic 18, Lagomarsino, Nosari, Wintour 15, Skryagin 4, Ferrari. All. Macchiavello.
Pallacanestro Vado: F. Bartolozzi 8, Vigliola 6, Longagna 12, Marchetti 19, Ghersi, Dervishi, De Leo, Missoni, Benzo 12, Prandi 20. All. Bartolozzi – Amadori.
Arbitri: Luca Falletta (Loano) e Chirollos Romani (Genova).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.