Sport

Basket, Serie A3: tre minuti di black out costano la partita alla Cestistica Savoneserisultati

20100307cestisticavscarugate-10

Savona. Nella palestra del Castel Carugate, dopo aver condotto per i primi due quarti e buona parte del terzo, arrivando anche al + 8 sulle avversarie, la Cestistica Savonese ha buttato al vento la ghiotta opportunità di portare a casa 2 punti pesanti, causa un black out totale negli ultimi 3 minuti della terza frazione.

In quel momento, avanti di 4 lunghezze (34-38), le biancoverdi hanno subito un pesante parziale di 13 a 0, permettendo così alle padrone di casa di passare in vantaggio e soprattutto rientrare anche psicologicamente in partita dopo aver sofferto parecchio le ospiti sia in fase difensiva che offensiva.

Nell’ultima frazione di gioco, iniziata sul 47 a 38 per le lombarde, le ragazze di coach Vito Pollari faticano più del dovuto sbagliando facili conclusioni, ma nonostante tutto a 3’ dalla fine dell’incontro la partita è ancora aperta con le savonesi sotto di 6 lunghezze.

Pollari chiede alle sue di allungare la difesa a tutto campo per tentare il recupero finale ma la mossa non ottiene il risultato sperato. Le padrone di casa riescono ad incrementare il divario fermando il risultato finale sul + 11, certamente non veritiero rispetto all’andamento di tutto l’incontro.

In casa savonese c’è da rammaricarsi per l’occasione sprecata, ma quando si sbagliano 41 tiri da due e da tre e 10 tiri liberi è veramente dura riuscire a portare a casa i 2 punti.

“Alcune nostre giocatrici non erano in giornata ma si doveva, visto l’andamento dell’incontro, portare comunque a casa la vittoria – affermano i dirigenti della Cestistica -. Dopo questa sconfitta diventa ora ancora più determinate aggiudicarsi lo scontro salvezza di domenica prossima in casa contro la formazione di Costamasnaga, già superata all’andata sul proprio parquet”.

“Ci sarà sicuramente da lottare e sarà indispensabile ritrovare quella lucidità e sicurezza in fase realizzativa – concludono – che nell’ultima giornata sono mancate”.

Il tabellino della S.I. Tankcleaning: Alfonso 14, Scrignar 10, Napoli 9, Lionetti 9, Tesserin 4, Casto 2, A. Marchetti 2, Zanetti 1, Iannuzzi, C. Marchetti ne. All. Pollari.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.