Sport

Baseball, Little League: cresce l’entusiasmo per i Finale Ligure Tigers

little league

Finale Ligure. In attesa di poter festeggiare la prima vittoria nella Winter Indoor Baseball League, per i dirigenti dei Finale Ligure Tigers, ed in particolare per il loro vulcanico ed infaticabile presidente Luca Battaglieri, sono comunque settimane di grande soddisfazione.

Le attività della squadra finalese stanno infatti avendo un enorme successo tra i bambini e le bambine della città rivierasca con un settore giovanile che, settimana dopo settimana, cresce sempre più nei suoi numeri.

Le attività promozionali Little League indicate per bambini e bambine tra gli 8 ed i 12 anni sono regolate da un codice deontologico molto rigido che mette il bambino-atleta al centro di tutta l’attività lasciando in secondo piano l’aspetto prettamente agonistico. Un approccio che piace molto ai genitori e, soprattutto, ai piccoli atleti che possono imparare il gioco divertendosi in un ambiente accogliente e rilassato.

“Stiamo proponendo un modo diverso di fare sport – commenta Luca Battaglieri –, per prima cosa divertente, dove cerchiamo di insegnare il significato dei valori sportivi come ad esempio la lealtà ed il rispetto verso gli avversari, cose che nella fascia di età tra gli 8 ed i 12 anni dovrebbero essere al primo posto rispetto ai risultati agonistici. Per chi vuole poi proseguire in modo più agonistico, sognando magari un giorno di giocare in Major League come il sanremese Alex Liddi, le occasioni di cimentarsi nei campionati federali ovviamente non mancano anche con la nostra squadra”.

“Per questo 2013 – prosegue Luca Battaglieri – abbiamo messo in cantiere attività per tutti i gusti dalle leghe promozionali, come la Winter Indoor Baseball League e la Little League Savona, fino alla partecipazione ai competitivi campionati federali dove parteciperemo, in collaborazione con la squadra degli Albisole Cubs, a quello Under 12 ed Under 14”.
 
Per tutti i piccoli finalesi che vogliono emulare le gesta del mitico Alex Liddi, provare a giocare a baseball con i Tigers è facilissimo, basta presentarsi tutti i mercoledì tra le 17,30 e le 19 presso la palestra Rivetti del Liceo Issel a Finalborgo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.