Albenga, raccolta fondi per la piccola Martina: quasi 4 mila euro per la lotta al neuroblastoma - IVG.it

Albenga, raccolta fondi per la piccola Martina: quasi 4 mila euro per la lotta al neuroblastoma

Funerale Martina - Albenga

Albenga. Quasi quattromila euro raccolti nel nome della piccola Martina. Sono in tutto 3.845 euro i fondi raccolti dai familiari in ricordo di Martina, bambina di appena nove anni di Albenga recentemente scomparsa a causa di un male incurabile. Sono numerosissime le associazioni, le aziende e i privati cittadini che hanno risposto all’appello dei familiari della bimba, contribuendo in prima persona a raccogliere i fondi.

Della somma raccolta, il 20% è stato destinato alla ABEO – Associazione Bambino Emopatico Oncologico, associazione no profit di genitori di bambini affetti da patologie onco-ematologiche in cura presso l’ospedale Gaslini. L’80%, invece, è stato devoluto per la ricerca, alla Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma ONLUS.

I familiari di Martina vogliono ringraziare gli amici e tutti coloro che, in questi giorni, hanno reso possibile raccogliere questi fondi: le Scuole Elementari Dante Alighieri di Albenga, il Plesso Scolastico Mameli – don Umberto Barbera, la Società Sportiva Sporting Albenga, la PA Croce Bianca di Albenga, l’AVIS di Albenga, l’Associazione dei Commercianti di Via dei Mille, G.D. Profumerie, il Comune di Albenga per il sostegno e la collaborazione, e tutti i privati cittadini che hanno fatto sentire la propria vicinanza alla causa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.