Sport

Alassio, tutto pronto per l’Archery Cup: domani alle 14 il via alle gare

Mauro Nespoli , Michele Frangilli, Marco Galiazzo

Alassio. C’è grande attesa fra gli appassionati di tiro con l’arco per la prima edizione della Alassio Archery Cup 2013, che debutta sabato 16 e domenica 17 febbraio ad Alassio. L’evento vede fra gli atleti partecipanti gli italiani medagliati olimpici di Londra 2012.

L’appuntamento con la gara di tiro con l’arco indor 18 metri è al Palaravizza, grazie all’organizzazione della Compagnia Arcieri 5 Stelle di Stella, della Fitarco, con il patrocinio del Comune di Alassio ed in collaborazione con la Gesco. Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Marco Galiazzo (oro a squadre Londra 2012) e Elisabetta Mijno (argento alle Paralimpiadi Londra 2012) saranno, infatti, fra i circa 150 iscritti alla competizione che sarà una straordinaria occasione per conoscere meglio questo sport affascinante, fusione di tecnica e di concentrazione.

Nelle due giornate di gara, infatti, il pubblico potrà vedere in competizione tutte le tipologie di arco. “Gli ori olimpionici di Londra 2012, sono certamente le punte di diamante di questa gara al suo debutto – dice Piero Merlone, presidente della Compagnia Arcieri 5 Stelle – ma scorrendo i nomi degli iscritti, si trovano titoli italiani in ogni categoria che confermano l’alta qualità della competizione, fin dalla sua prima edizione. Gli atleti arrivano da tutto il nord Italia, in particolare dal Piemonte e della Lombardia. Invitiamo chi ancora non conosce questo sport a venire al Palaravizza, a respirare lo spirito sportivo di una competizione che vedrà protagonisti amatori e grandi campioni”.

Ad Alassio arriveranno giovani atleti già titolati e campioni di lunga esperienza. Fra questi, da segnalare Franca Biasoli, che festeggia quest’anno i quarant’anni di attività agonistica ed ha nel suo curriculum, fra i tanti titoli nazionali ed internazionali, dieci anni di nazionale, due Olimpiadi, una medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, sette titoli italiani di tiro alla targa Seniores, tre titoli di tiro alla targa Master. Una signora del tiro con l’arco che ha conseguito tutti i record Fita ed indoor. Le gare si svolgeranno nelle giornate di domani a partire dalle ore 14 e domenica dalle 8,30 del mattino e nel pomeriggio dalle 14.

La manifestazione è ad ingresso libero e il pubblico potrà raggiungere il Palalassio anche con il trenino che effettuerà delle corse di collegamento da a per piazza Partigiani, alle 9, alle 12,15, alle 14,30 ed alle 17.

Domani pomeriggio, alle ore 18, preso il Muretto di Alassio, Luisella Berrino, in rappresentanza della Fondazione Mario Berrino ed il dottor Alfredo Silvestri del Comune di Alassio, accoglieranno i medagliati Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo, per la tradizionale firma della piastrella del Muretto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.