Politica

Alassio sotto commissariamento: salta la riunione preparatoria per “Un Autore per l’Europa”, a rischio l’evento

Roberto Avogadro

Alassio registra un’altra conseguenza della “fase ordinaria” che attraversa sotto il commissariamento prefettizio, dopo la caduta dell’amministrazione Avogadro. Si sarebbe dovuta svolgere oggi la prima riunione preparatoria dell’edizione 2013 del premio letterario “Un Autore per l’Europa”, appuntamento ormai tradizionale giunto alla diciannovesima edizione. Un’edizione che è messa in forse, come molti altri avvenimenti culturali, artistici e sportivi, dalla attuale situazione in attesa del nuovo voto per le Comunali a maggio.

La giuria tecnica che avrebbe dovuto individuare una prima rosa di autori da portare in concorso avrebbe dovuto essere presieduta dal professor Giovanni Bogliolo e composta tra gli altri da Giulio Anselmi, Alberto Beniscelli, Franco Gallea, Lorenzo Mondo, Franco Manzitti, Antonio Ricci.

Commenta il sindaco “sfiduciato” Roberto Avogadro: “Dopo la chiusura del campo sportivo alle squadre di calcio cittadine questa è un’altra conseguenza dell’incoscienza dei consiglieri di maggioranza dimissionari, primo fra tutti l’assessore allo sport e al turismo Matteo Monti”.

“Sono proprio di questi giorni anche i grandi problemi connessi allo svolgimento della corsa di apertura per dilettanti Montecarlo-Alassio, voluta fortemente per creare una settimana di eventi sportivi a ridosso del Trofeo Laigueglia e animare Alassio in un momento di bassa stagione e ora messa in forse dal commissariamento del Comune” conclude l’ex primo cittadino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.