Sport

Alassio Archery Cup, oggi la seconda ed ultima giornata di gare

Alassio. Oggi è la seconda ed ultima giornata di tiri per la prima edizione della Alassio Archery Cup. Fra i partecipanti anche i medagliati olimpici di Londra 2012. Le gare si svolgeranno per tutta la giornata, dalle 8,30 del mattino e nel pomeriggio dalle 14.

La manifestazione, che si svolge al Palaravizza, è ad ingresso libero ed il pubblico potrà raggiungere la sede anche con il trenino che effettuerà delle corse di collegamento da a per Piazza Partigiani, alle 9, alle 12,15, alle 14,30 ed alle 17.

Mauro Nespoli, Michele Frangilli, Marco Galiazzo (oro a squadre Londra 2012) e Elisabetta Mijno (argento alle Paralimpiadi Londra 2012) sono fra i 150 iscritti alla competizione che è stata una straordinaria occasione per conoscere meglio questo sport affascinante, fusione di tecnica e di concentrazione.

Ad Alassio si stanno sfidando giovani atleti già titolati e campioni di lunga esperienza. Fra questi, da segnalare, Franca Biasoli, che festeggia quest’anno i quarant’anni di attività agonistica ed ha nel suo curriculum, fra i tanti titoli nazionali ed internazionali, dieci anni di nazionale, due Olimpiadi, medaglia d’oro ai Giochi del Mediterraneo, sette titoli italiani tiro alla targa Seniores, tre titoli tiro alla targa Master. Una signora del tiro con l’arco che ha conseguito tutti i record Fita ed indoor.

Ieri pomeriggio, Luisella Berrino, in rappresentanza della Fondazione Mario Berrino, ed il dottor Alfredo Silvestri del Comune di Alassio, hanno accolto le medaglie d’oro olimpiche a squadre, Mauro Nespoli, Michele Frangilli e Marco Galiazzo, che hanno firmato una Piastrella del Muretto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.