Politica

Regione, proposta Lega Nord: soldi risparmiati dai gruppi al Fondo non autosufficienza. Rixi: “Aiutare chi è in difficoltà”

edoardo rixi

Regione. In merito all’inchiesta che ha coinvolto i gruppi regionali ed in particolare l’Idv, con la duplice indagine della Procura di Genova che sta scandagliando i bilanci dei gruppi regionali liguri, ecco la proposta di legge del gruppo consiliare Lega Nord in Regione: dare i soldi risparmiati dai gruppi al Fondo per la non autosufficienza. Oltre centomila euro il risparmio accumulato dal Pd, 16 mila dalla Lega, 45 mila dal gruppo Udc. Queste alcune delle cifre uscite a ridosso della scadenza ufficiale dei bilanci 2012.

La proposta di legge targata Lega Nord, sarà presentata lunedì dal consigliere regionale Edoardo Rixi, candidato sindaco durante le ultime elezioni amministrative e capogruppo del Carroccio.

“E’ giusto che questi soldi siano spesi in favore delle persone in difficoltà, credo che anche i 16 mila euro risparmiati dalla Lega siano reinvestiti in un fondo che non sia di parte, ma che sia appannaggio delle persone disabili”, ha commentato Rixi a margine della presentazioni delle liste per le politiche 2013.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.