Economia

Successo della floricoltura ligure ad Essen: in mostra le piante in vaso della piana ingauna

regione essen floricoltura

Ponente. Positivo bilancio per una quarantina di operatori e tecnici floricoli liguri che in questi giorni ha visitato la rassegna IPM 2013 di Essen (Germania), la più importante manifestazione floricole al mondo delle piante in vaso che resterà aperta fino a venerdì 25 gennaio. L’appuntamento in Germania di fine gennaio nella regione della Ruhr è diventato riferimento ormai tradizionale per i floricoltori del ponente savonese.

Il comparto florovivaistico ingauno, con oltre 1.500 aziende e una produzione complessiva di piante in vaso aromatiche e fiorite di oltre 120 milioni di pezzi all’anno, riveste un ruolo importante nell’economia della provincia anche per la carica di creatività, di innovazione e di tecnica colturale riconosciuta alla Liguria anche a livello internazionale.

Impegnati a sostenerne le potenzialità, Regione Liguria, Camera di Commercio di Savona e Comune di Albenga, con il supporto tecnico del Distretto Florovivaistico del Ponente che insieme hanno allestito uno stand nel Padiglione 6 del salone attorno alla “Piazzetta Italia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.