Sport

Sport sferistici, Murialdo sul palco delle premiazioni di fine stagione

Sport10

Murialdo. Ieri, domenica 27 gennaio ad Alba, è andato in scena l’ultimo atto per i campionati Fipap della stagione 2012: sul palco del Teatro Sociale passerella di tutti i campioni nelle varie specialità della scorsa annata.

La giornata, condotta da Fabio Gallina, si è aperta con il saluto del presidente Fipap, Enrico Costa, che ha voluto portare a tutti i protagonisti della pallapugno e delle specialità affini un messaggio di riconoscimento per i risultati raggiunti al termine di una stagione che ancora una volta è stata all’insegna dei giovani. Un messaggio di ringraziamento è poi stato rivolto a tutti gli addetti ai lavori ed agli appassionati.

Molte le autorità presenti: dall’assessore regionale allo sport della Regione Piemonte, Alberto Cirio, a quello della Provincia di Cuneo, Roberto Russo, dal vicepresidente della Fondazione Crc, Antonio Degiacomi, all’assessore allo sport del Comune di Alba, Olindo Cervella.

Poi, il via alle premiazioni, con i riflettori puntati sui campioni della palla elastica, della pantalera, dell’one wall, del frontball, del bracciale, della pelota basca, della pillotta.
Quindi è stata la volta delle premiazioni delle squadre giovanili di pallapugno, di Fascia A e Fascia B, e dei campioni di Serie B, C1 e C2.

Il clou è arrivato con la Serie A, con i riconoscimenti consegnati alla Canalese, seconda classificata, ed infine ai campioni dell’Albese capitanati da Massimo Vacchetto, che hanno messo a segno un doppio successo aggiudicandosi il titolo in campionato valido per il Trofeo Vini Manfredi – Bcc Federpiemonte e in Coppa Italia valido come trofeo Banca Regionale Europea.

Tra le squadre premiate durante la giornata, anche il Murialdo che ha conquistato il secondo posto nel campionato italiano di Serie C1 di pantalera. La formazione era composta dal capitano Michele Franco, da Ezio Salvetto, Matteo Del Signore, Gianni Salvetto, Fabio Ruffino e Marco Minio.

Ezio Salvetto, giocando anche nel Pontinvrea, è stato inoltre premiato come secondo classificato nel campionato di Serie C2 di pallapugno e come vincitore della Coppa Italia di categoria.

Un altro atleta murialdese che si è distinto nella stagione 2012 è stato David Roascio. Militante nella Bormidese di pallapugno, è stato premiato come terzo classificato nel campionato Pulcini di Fascia B.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.