Cronaca

Delitto Siri: la Corte d’appello di Milano conferma le condanne per Zela e Goxhaj

arresti Siri

Cairo. La Corte d’Appello di Milano, prima sezione, ha confermato le condanne per Orges Goxhaj ed Ervin Zela per l’omicidio di Roberto Siri, il cengese di 37 anni ucciso a calci all’alba del 2 febbraio 2008 nel parcheggio davanti all’ospedale di Cairo.: 16 anni per Goxhaj e 12 per Zela.

Questa mattina, infatti, si è svolta l’udienza de processo d’appello, con i giudici che hanno quindi convalidato le prime condanne inflitte a due albanesi, dopo che la Cassazione aveva annullato le pene con un rinvio dovuto alla “non partecipazione diretta all’aggressione mortale”, ma un “concorso anomalo” nel delitto. La Corte d’Appello di Genova del 2011 aveva già ribadito le condanne per Arjan Quku, ergastolo, e Samuel Costa, 21 anni e due mesi di reclusione, mentre Orges Goxhaj ed Ervin Zela avevano avuto pene per 16 e 12 anni di carcere.

Non è passata quindi in appello la tesi dei difensori di Goxhaj e Zela, che avevano sostenuto invece che i due, con l’auto, avevano lasciato Quku a poca distanza dalla sua abitazione, senza immaginare la volontà del ricercato di tornare indietro per il raid punitivo nei confronti del 37enne di Cengio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.