Scuola di canto ad Albenga, successo per le audizioni con Danila Satragno

Albenga. Oltre ogni aspettativa la giornata inaugurale della nuova scuola di canto aperta da Danila Satragno ad Albenga. Alle 14,30 di ieri numerose persone interessate si sono presentate al portone di palazzo Oddo, nel cuore del centro storico ingauno al cui interno la scuola ha trovato ospitalità.

Dopo un simpatico brindisi augurale Danila Satragno, la vocal coach di molte stelle della musica leggera, ha presentato il programma e le possibilità che i suoi corsi offrono, all’insegna del metodo Vocal Care da lei brevettato. Infatti si può frequentare la scuola per prepararsi per il conservatorio, per aspirare ad una carriera nel campo dello spettacolo, per diventare a propria volta insegnanti di canto o anche, semplicemente, per assecondare una propria passione.

Subito dopo sono iniziate le audizioni vere e proprie, tenute dalla stessa Satragno e dai suoi giovani collaboratori Anna, Davide e Fernando. Le audizioni, che hanno interessato una fascia d’età compresa tra i quattordici e i venticinque anni, si sono protratte sino a tarda serata. Soddisfattissima, al termine, Danila Satragno, non solo per l’alto numero di adesioni ricevute, ma anche per le qualità vocali dei partecipanti: “Abbiamo cominciato davvero con il piede giusto e sono convinta che questa scuola, in collegamento con le altre mie di Savona, Milano, Roma (in apertura) potrà dare ottimi risultati. Gli allievi, in base ai loro progressi, potranno partecipare a casting, saggi, spettacoli e cercherò di portare ad Albenga per incontri, dibattiti e lezioni personaggi del mondo discografico come Rudy Zerbi e musicale”.

“Ringrazio ancora una volta il sindaco per avere creduto senza esitazioni nella mia proposta e la Palazzo Oddo per la generosa ospitalità. E un grazie grande ai miei amici Fieui di caruggi che non mi fanno mai mancare il loro sostegno e la loro cortese disponibilità”. La scuola proseguirà l’attività a cadenza settimanale o bisettimanale dato il numero inatteso di iscrizioni.

Contento anche il sindaco Rosy Guarnieri: “Sicuramente la presenza di Danilo Satragno ad Albenga rappresenta un valore aggiunto non solo per la nostra città, ma per tutto il territorio e avrà ricadute artistico-culturali importanti. Infatti Danila ci ha promesso il suo aiuto e la partecipazione sua e dei suoi allievi ad alcune delle manifestazioni organizzate dal Comune e queste sinergie daranno risultati sicuramente positivi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.