Sport

Scherma, prova interregionale alla Spezia: in evidenza gli atleti di Finale e Savona

scherma

Finale Ligure. Ancora ottimi risultati per la Scuola di Scherma Leon Pancaldo della Polisportiva del Finale e per il Circolo Scherma Savona, in pedana lo scorso fine settimana per la seconda prova interregionale Liguria/Toscana/Piemonte del Gran Premio Giovanissimi che si è svolta alla Spezia. La gara era valida per l’ammissione alla prova nazionale che si svolgerà a Riccione nel mese di maggio.

Per quanto riguarda gli atleti finalesi, Giulia Giove ha conquistato l’argento tra le bambine e Andrea Valente è arrivato in finale classificandosi al settimo posto nella categoria Maschietti.

Gli altri tesserati della scuola finalese che hanno partecipato alla competizione sono Nicolas Massaro, che ha superato due dirette fermandosi al 13° posto; Elia Mazzon, che si è fermato alla prima diretta classificandosi 17°; Andrea Frigerio, che alla sua prima esperienza agonistica è riuscito con sorpresa, vista la maggiore esperienza dei suoi avversari, a disputare due dirette classificandosi ad un più che onorevole 21° posto nella categoria Allievi; e Jacopo Palenzona, che nella categoria Giovanissimi si è classificato undicesimo.

Per quanto concerne i portacolori del Circolo Scherma Savona, tra i Maschietti il migliore è stato Luca Maretti, giunto brillantemente nella finalissima e classificatosi ottavo. Eliminato in semifinale ed escluso dalla finale per un soffio Giacomo Santoro, mentre nei quarti sono caduti Thomas Patriarca e Claudio Vio. Sempre nei quarti è arrivato Luca Pizzuto tra gli Allievi di fioretto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.