Savona, un convegno sull’insegnamento della religione cattolica

Savona - Sala Rossa del Comune

Savona. Sabato 26 gennaio dalle ore 9,30, nella Sala Rossa del Comune di Savona, si terrà un convegno sull’insegnamento delle religione cattolica nella scuola statale dal titolo “L’ora di religione, cultura o catechesi?”.

Promotore dell’iniziativa è la commissione diocesana degli insegnanti di religione, con il patrocinio del Comune, assessorato alla pubblica istruzione. Si discuterà dell’identità di una materia che è spesso al centro di dibattiti nonché motivo di scontro di opposte ideologie.

“In realtà, senza pregiudizi, la questione non sarebbe così difficile da acclarare, ma le cose non stanno così – affermano i promotori dell’iniziativa –. Ecco la ragione di questo momento di riflessione, al quale parteciperanno, oltre all’assessore Isabella Sorgini, insegnanti della materia ed esponenti della cultura laica che porranno sul tappeto le loro obiezioni e puntualizzazioni in merito”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.