Cronaca

Savona, si toglie i pantaloni e rimane in mutande in piazza Mameli: ubriaco bloccato dalla municipale

Polizia municipale Savona

Savona. E’ rimasto in mutande, letteralmente, dopo essersi tolto pantaloni e scarpe. Lo “show” è andato in scena pubblicamente ieri sera in piazza Mameli, a Savona, con un uomo ubriaco per protagonista. Si tratta di S.M., 47 anni, pluripregiudicato con alle spalle reati per danneggiamento, lesioni ed evasione dai domiciliari.

Ferito all’arcata sopraccigliare sinistra, perdeva sangue: sono intervenuti in militi della Croce Bianca e in supporto gli agenti della municipale, ma lui ha reagito scagliandosi contro i soccorritori. L’uomo era già in piena escandescenza e ha rifiutato di essere accompagnato in ospedale con l’ambulanza. Ad un certo punto, di fronte ai passanti e incurante del freddo, si è denudato levandosi pantaloni e scarpe. I vigili sono intervenuti per placarlo e lo hanno bloccato.

Alla fine S.M. è stato portato al pronto soccorso, dove ha rifiutato il ricovero. Sarà denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per l’ubriachezza molesta. L’uomo era già destinatario di un ordine del questore che gli imponeva di tenere un “comportamento consono”, ma ora le misure nei suoi confronti si inaspriranno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.