Savona. Resta in carcere il tunisino di 35 anni, R.G., arrestato sabato pomeriggio dai carabinieri della Compagnia nei giardini di via delle Trincee con l’accusa di spaccio. L’uomo questa mattina è stato interrogato dal gip Donatella Aschero che ha convalidato l’arresto e confermato la misura di custodia cautelare in carcere.
L’uomo, che tra l’altro era ricercato per una rapina compiuta a Firenze, è stato bloccato mentre cedeva una dose di hashish ad una ragazzina di 14 anni in cambio di 10 euro. I militari, che stanno presidiano la zona anche con pattuglie in borghese, hanno atteso che la cessione andasse a buon fine ed hanno quindi bloccato il pusher e la giovanissima cliente. La ragazza, che avrebbe ammesso di essere alle prime esperienze con la droga, è stata segnalata alla Prefettura, il tunisino, invece, è finito in carcere.
Addosso al nordafricano, durante la perquisizione, sono saltate fuori altre dosi di hashish, per un peso complessivo di circa 40 grammi, e alcune banconote da dieci euro, il denaro che aveva incassato prima dell’arrivo dei carabinieri che hanno posto fine alla sua attività di spaccio.