Cronaca

Savona, donna camionista pregiudicata aggredisce poliziotti dopo lite in famiglia: arrestata

Polizia notte controlli

Savona. Arresto al termine di una lite in famiglia da parte della polizia di Savona che ieri sera è dovuta intervenire, allertata dalla figlia minorenne, per un forte diverbio tra marito e moglie in un appartamento di via Genova. I due, entrambi pregiudicati, non erano nuovi a violenti scontri all’interno delle mura domestiche, con già numerosi episodi alle spalle. Sul posto è intervenuta una pattuglia della Squadra Volanti della Questura savonese, in servizio nella zona.

Gli agenti, una volta entrati nell’alloggio, hanno tentato di separare la coppia prima che la lite degenerasse, ma la donna, Liliana Testa, 35 anni, camionista con alcuni precedenti penali, si è scagliata violentemente contro i poliziotti, che durante la colluttazione sono rimasti feriti, con una prognosi di cinque giorni. La donna è stata fermata a fatica ed è stata poi immobilizzata dagli agenti: per lei sono quindi scattate le manette con l’accusa di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.

La donna questa mattina è stata processata per direttissima ed ha scelto la via del patteggiamento. Liliana Testa è stata quindi condannata a tre mesi di reclusione ottenendo la sospensione condizionale della pena. Al termine del processo la trentacinquenne (che è stata difesa dall’avvocato Francesca Rosso) è stata scarcerata.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.