Cronaca

Rischio di dismissione del campetto sintetico del Bacigalupo: i chiarimenti della famiglia Comparato

Giacomo Comparato - centauro morto a Carcare

Savona. E’ di qualche giorno fa la notizia che la Arcadia Srl di Bergamo, la società che ha realizzato, davanti allo stadio Bacigalupo di Savona, il campetto in sintetico intitolato a Giacomo Comparato ha minacciato di rimuovere il terreno artificiale. Un gesto giustificato dal fatto che l’azienda orobica, a causa della ben nota vicenda del fallimento del Savona Calcio, non è stata regolarmente pagata e vanta un credito di circa 60 mila euro.

Sulla vicenda, dopo le dichiarazioni della società biancoblù e del Comune di Savona, sono voluti intervenire per chiarire alcuni punti i genitori di Giacomo Comparato, la giovane promessa del Savona, che perse la vita in un tragico incidente stradale, al quale il campetto è intitolato.

“In seguito alle vicende nate intorno al Campo in sintetico ‘Giacomo Comparato’ – si legge nella nota – e alle notizie riportate dai quotidiani, la famiglia Comparato, pur apprezzando molto l’intitolazione del campo a Giacomo, rende noto di non essere a conoscenza della reale situazione e di non essersi mai proposta attivamente per il sostenimento in toto delle spese se non per un contributo volontario a oggi non concretizzato”.

“Considerate le ultime notizie, la famiglia Comparato, ha chiesto all’avvocato Amedeo Caratti, in veste di amico di famiglia, di prendere contatto con le parti coinvolte al fine di verificare se ci siano i presupposti utili a definire il contenzioso e si rende disponibile a valutare un intervento economico, seppur atto non dovuto, con l’unico scopo di tutelare il campo (voluto comunque dal Savona Calcio) a beneficio dei bambini e dei ragazzi che amano davvero il calcio e traggono dallo sport valori importanti che contribuiranno a formarli caratterialmente e non solo” spiegano io familiari di Comparato.

“Per correttezza di informazione – conclude la nota – la famiglia Comparato tiene a chiarire che, nel contesto e qualora ritenesse di effettuare un contributo da parte sua, non verrà coinvolta la Onlus ‘Giacomo per Sempre’ impegnata in ben altri interventi a livello sociale che non danno spazio ad incresciose polemiche motivo di delusione per la famiglia”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.