IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rete wi-fi ad Alassio, Avogadro soddisfatto: “Record di accessi e ore di connessione, implementeremo il servizio”

Più informazioni su

Alassio. Da quando è iniziato il mandato della amministrazione Avogadro, grazie all’impegno dell’assessore all’innovazione Giacomo Nattero, sono stati attivati in città 3 hot spot per attivare reti wi-fi nelle principali piazze, Partigiani, Libertà e Airaldi Durante, ed è stato predisposto un servizio estivo che ha interessato gran parte degli stabilimenti balneari di Alassio.

Un servizio, quella del wi-fi pubblico, che ha riscosso molto successo come spiega il sindaco Roberto Avogadro: “In riferimento a questo ultimo servizio i dati di Agosto 2012 ci parlano di 5413 accessi mensili con oltre 2700 ore di connessione e quasi 700 registrazioni. La fascia di età che maggiormente ha usufruito del servizio è stata quella tra i 25 e i 45 anni mentre per quanto riguarda il genere il 60% sono i maschi e 40% femmine”.

“Sulla stessa linea i dati per i tre hot spot nelle piazze cittadine con picchi di 3132 connessioni nell’agosto 2012 con 1920 ore di connessione sempre ad agosto con oltre 1500 nuove registrazioni negli ultimi 12 mesi. Innegabilmente un successo per questa iniziativa, che anche in collaborazione con i Bagni Marini, pone Alassio all’avanguardia in questa offerta turistica. Per il 2013 è previsto uno sviluppo di questo servizio con l’estensione anche in altre parti del territorio alassino” conclude Avogadro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.