Economia

Regione, aumenta l’informazione web per le aziende agricole

agricoltura

Regione. Incrementare l’informazione agricola sul web per raggiungere, in modo accurato, le circa 13.000 aziende liguri. E’ l’obiettivo che si è posto l’ assessore regionale all’agricoltura, Giovanni Barbagallo nel corso del primo incontro svoltosi oggi con tutti gli organismi che si occupano di servizi informativi agricoli. Le notizie saranno legate, sia all’assistenza tecnica, sia ai bandi o all’informazione istituzionale e arriveranno attraverso sms, mail, bollettini informatici come Flornews o agrometeo e il sito della Regione www.agriligurianet.it.

“Questo consentirà a tutti gli operatori agricoli – ha spiegato l’assessore Giovanni Barbagallo – di avere un’informazione puntuale e tempestiva per migliorare la loro capacità di scelta dal punto di vista gestionale dell’azienda e di portare l’agricoltura a contatto diretto con tutti i cittadini che ne vogliono sapere di più, valorizzando il settore”.

Attualmente sono circa 5.000 le imprese agricole iscritte ai bollettini online, in grado di ricevere informazioni tempestive, anche attraverso sms, un numero che l’assessorato si augura di incrementare attraverso un’azione di diffusione a tappeto dei servizi informativi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.