Economia

Provincia senza risorse per il 2013, l’allarme dell’assessore Mattea: “A rischio turismo e cultura”

Carla Mattea

Provincia. In una situazione confusionale per la Provincia di Savona e per le province italiane nel 2013, in un contesto di stand by sul fronte del processo di accorpamento, a rischio per il taglio delle risorse servizi fondamentali ai cittadini e persino i dipendenti degli enti provinciali. Ma non solo: la “tabula rasa” che si abbatterà sul bilancio di Palazzo Nervi andrà ad incidere soprattutto su settori strategici come il turismo e la cultura, in primis tutte le contribuzioni ed i patrocini della Provincia per numerose manifestazioni, senza contare l’organizzazione degli altri eventi del tradizionale programma provinciale.

Da parte dell’assessore provinciale Carla Mattea, con deleghe proprio nei settori turismo e cultura, un vero e proprio grido d’allarme, con un 2013 a dir poco difficile: “Sul fronte turistico al via i progetti previsti per l’Stl, per il resto sarà davvero dura programmare qualcosa…Ci sono state sottratte risorse pur mantenendo tutte le competenze. Non riusciremo a dare sostegno a molte iniziative”.

“E poi la scuola, penso al servizio di trasporto disabili e agli educatori per alunni svantaggiati delle scuole superiori, funzioni che saranno inevitabilmente a rischio, in quanto non avremo i fondi necessari” conclude l’assessore Mattea.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.