Sport

Pallavolo, Serie B2: Sabazia ancora a secco, sabato sera scontro delicato con Lucernaterisultati

Di Florio-2

Vado Ligure. Il Sabazia non gira più. Il secondo posto raggiunto dopo sei turni di campionato è ormai un lontano ricordo. Dopo il successo in casa del Basiglio i gialloblù hanno subito cinque sconfitte consecutive, raccogliendo solamente un punto.

La graduatoria ora si fa preoccupante. Buon per i vadesi che, da quest’anno, l’undicesima classificata non retrocederà. Infatti, mentre fino allo scorso anno le retrocessioni erano quattro, in questa stagione sono state ridotte a tre. Inoltre, il girone A conta una squadra in meno, pertanto saranno solamente due. Lucernate e Santhià sono le principali indiziate.

L’Ecosavona Vbm è ottavo, ma deve ancora osservare il turno di riposo. Sabato 12 gennaio alle ore 20,30, a Vado Ligure, affronterà proprio Lucernate. Vincere è d’obbligo, altrimenti la situazione si farebbe molto complicata. In caso di risultato positivo, la squadra del presidente Dario Zucchi tornerebbe ad occupare una tranquilla posizione di centro classifica.

Nel palasport di Fossano il Sabazia ha incassato un sonoro 3 a 0, il terzo della stagione. Gli uomini condotti da Alessio Suglia sono partiti molto male e hanno disputato uno scialbo primo set, raggiungendo solamente quota 17 punti. Nei due successivi parziali i vadesi hanno provato a dire la loro, giocando alla pari con i padroni di casa, ma nelle fasi decisive del match sono venuti a mancare. Il Fossano ha chiuso il secondo set con un 25 a 21, mentre nel terzo si è imposto per 25 a 22.

A giustificazione della prova dell’Ecosavona Vbm ci sono le assenze: gli ospiti erano privi di alcune importanti pedine, a partire dallo squalificato Diolaiuti. Per infortunio mancavano Di Florio, Anfosso e Gobbi. Quando Alessio Suglia e Stefano Parodi torneranno ad avere a disposizione l’intera rosa, il ritorno alla vittoria sarà decisamente più facile.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.