Sport

Pallavolo maschile, Serie C: l’Albisola combatte solamente nel secondo set, il Cus Genova vince 3 a 0risultati

Nuova Albisola Volley

Albisola Superiore. Non ha avuto storia l’incontro disputato ieri sera in viale Gambaro ad Albaro. Il Cus Genova, deciso a riscattare le due recenti sconfitte, è stato padrone del gioco contro l’Albisola, aggiudicandosi il match con un secco 3 a 0.

Solamente il secondo set è stato in discussione: la formazione condotta da Elvio Ferrari ha provato a farlo suo lottando fino alla fine, ma i biancorossi hanno prevalso con il minimo scarto. Da quel momento in poi gli ospiti hanno mollato e per il team allenato da Guido Costigliolo è stato facile chiudere i conti in 3 set.

Gli universitari si riportano così in terza posizione, a 3 punti dalla vetta e a parità di partite giocate con le due formazioni che li precedono. Il match del Villaggio con il Genova Blues, infatti, è stato posticipato al 22 gennaio. Il terzo incomodo per il successo finale è lo Spedia, che ha conquistato i 3 punti con la Cariparma Imperia.

Sesta vittoria per l’Admo Lavagna che ha battuto e raggiunto l’Avis Autorev La Spezia. Davanti ad un pubblico numeroso Levaggi e compagni sono riusciti ad esprimersi al meglio contro una formazione molto esperta. Ottima gara di Alessandro Assalino, top scorer del match. E’ torna in campo, anche se solo per qualche punto, Francesco Levet, pedina importante per i biancoverdi, costretto ai box per un infortunio alla caviglia. Anche Riccardo Iandolo sta lentamente recuperando dall’infortunio al polso.

Il tabellino della formazione allenata da Cremisio: Cremisio 4, Rossi 12, Assalino 13, Garibaldi 5, Levaggi 8, Matalone 9, Alessandrini, Levet, Brunengo, Radjenovic, Iandolo, Comincioli.

Risale la china la Grafiche Amadeo Sanremo con il successo sulla Futura Avis Emmebi. La sfida della “disperazione” ha visto il Lunezia Team superare in 3 set l’Olympia Voltri. Per i sarzanesi è il primo successo; per la squadra del ponente genovese è la conferma che in questa annata sportiva non bisognerà guardare la classifica ma i miglioramenti dei ragazzi che scendono in campo, lavorando sul futuro del team.

Sabato 12 gennaio l’Albisola cercherà di tornare alla vittoria, affrontando la Pallavolo Genova Blues. Appuntamento alle ore 21,00 alla Massa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.