IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ocv di Vado, Rifondazione: “Trasferimento in Francia ennesima sconfitta”

Più informazioni su

Vado Ligure. “Quella che il sindaco Attilio Caviglia ritiene essere un’occasione per il lavoro, noi riteniamo invece che sia l’ennesima sconfitta del paese come classe lavoratrice e come sistema produttivo”. E’ la critica del circolo vadese di Rifondazione al primo cittadino, che ha mostrato apprezzamento per l’iniziativa di un gruppo di operai della Ocv di traferirsi in Francia.

“Nel ribadire la nostra piena solidarietà ai lavoratori che hanno deciso di affrontare la difficile vita dell’emigrante e agli altri di questa come di altre aziende, che per scelta o per necessità rimangono in Italia come disoccupati, riteniamo che un amministratore accorto dovrebbe percepire e farsi carico di una situazione occupazionale che sta diventando ogni giorno più drammatica nel vadese come nel resto del Paese” osserva Valeria Ghiso, segretaria del circolo.

“Ci sembra che in questi mesi poco o nulla si sia fatto per affrontare una crisi che sta impoverendo e degradando il territorio in modo preoccupante. Rifondazione Comunista ancora una volta riafferma la necessità di un impegno straordinario dell’amministrazione comunale che vada nella direzione della riconversione ecologica dell’economia,favorendo politiche industriali che innovino l’apparato produttivo per arginare questa emorragia continua di posti di lavoro” conclude Valeria Ghiso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.