Cronaca

Nuove graduatorie per i supplenti, Cobas Scuola Savona: “Situazione allucinante”

cobas scuola

Savona. Supplenti che perdono il posto e, in alcuni casi, devono anche restituire parte dello stipendio al Ministero. A denunciare la situazione sono i Cobas Scuola Savona che annunciano battaglia: “In questi giorni tutte le scuole hanno pubblicato le nuove graduatorie di Istituto e hanno provveduto a rifare le nomine dei docenti supplenti. Questi ultimi hanno perso il posto e solo in alcuni casi sono stati riassunti su altre cattedre”.

“La situazione più grave è quella dei docenti sul sostegno ai disabili che lasciano il disabile dopo quattro mesi. Una situazione allucinante e che porta la provincia di Savona ad essere nel caos. I nuovi docenti dovranno rifare la programmazione sulla base della loro libertà professionale, ma le pagelle quadrimestrali saranno fatte sulla base delle valutazioni del docente precedente. Un inghippo da cui non si esce e in cui il Miur ha inchiodato le scuole” aggiungono i Cobas.

“Ora i nostri avvocati stanno studiando possibili ricorsi. Ad alcuni supplenti, oltre il danno la beffa: il Miur infatti richiederà una parte dello stipendio di dicembre già pagata” concludono i Cobas Scuola Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.