Sport

Nordic walking: a Laigueglia giornate di introduzione al corso

Nordic Walking

Laigueglia. Il nordic walking, camminare con i bastoncini è un nuovo modo di praticare sport. Si pratica all’aria aperta, permette un lavoro globale di tutto il corpo, fa bene al cuore e alla circolazione, rinforza braccia e spalle, migliora la postura, riduce i dolori alla schiena, scioglie tensioni e rigidità da collo e spalle e tonifica gambe, glutei e addominali.

Attività fisica per tutti e per tutto l’anno, che offre a poco costo di gustare uno stile di vita sano e attivo. I bastoncini nella camminata nordica vengono utilizzati in maniera attiva, permettendo di alleggerire i carichi e di poter strutturare dei programmi di lavoro veramente completi, tutto questo a diretto contatto con la natura.

E’ proprio la natura l’elemento trainante di Laigueglia dove dalla spiaggia alla collina, dai parchi ai sentieri vi è la possibilità di passeggiate con percorsi che spaziano dal facile al difficile e con panorami veramente unici, tutti da percorrere in compagnia dei bastoncini da nordic.

Dopo la presentazione del progetto all’amministrazione comunale e dopo aver effettuato tutti i percorsi dalle vie del centro storico sino al borgo di Colla Micheri o al crinale sopra Alassio, è giunto il momento di effettuare una presentazione – spiegazione della camminata nordica propedeutica all’iscrizione ai corsi che verranno effettuati sulla spiaggia di Laigueglia, per tutti e per tutte le età. Mercoledi 30 gennaio alle ore 14 e alle ore 16 presso l’Hotel Villa Ida in via Roma 90 e giovedi 31 gennaio alle ore 19,30 presso il pub MyFlower in vicolo Beniamino 1.

Le presentazioni saranno tenute da Marina Caramellino, istruttrice della Scuola Italiana di Nordic Walking e lo sport che sta contagiando Laigueglia sarà veramente alla portata di tutti.

leggi anche
nordic walking
Tutta salute
Dal centro e nord Europa alla conquista di Laigueglia per praticare “Nordic Walking”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.