Muro crollato a Moglio: alle 18:00 riapre la viabilità, completato l’intervento di somma urgenza

schneck moglio alassio

Alassio. “In meno di 24 ore abbiamo riaperto la strada”. Lo dichiara l’assessore provinciale ai Lavori Pubblici e Viabilità Roberto Schneck. “Questa è la risposta più adeguata alle esigenze dei cittadini ed alle dichiarazioni inutili ed errate del sindaco”. Per l’ondata di maltempo della giornata di ieri un fronte di pietre lungo 10 e alto 3,5 metri si è staccato dal muro lungo la carreggiata, invadendo buona parte del sedime stradale, tanto da costringere alla chiusura totale del traffico.

Alle ore 18.00 di oggi, giovedì 24 gennaio, la strada verrà riaperta a senso unico alternato, con un semaforo che regolerà la circolazione viaria. Potranno transitare le auto ed i mezzi di soccorso mentre il transito sarà interdetto ai camion. La somma urgenza è costata 12.000 euro e dovrà essere recuperata dal privato proprietario del muro franato.

“Domani gli uffici provinciali, in base all’articolo 30 del Codice della Strada provvederanno a diffidare il proprietario del muro ad iniziare i lavori di ricostruzione del manufatto crollato e delle parti ancora in piedi entro sette giorni, al fine di far cessare prima possibile il disagio ai cittadini provocato dal semaforo.
Tale diffida sarà inviata anche al sindaco di Alassio, in quanto sua la responsabilità a far eseguire i lavori: un copia verrà trasmessa per conoscenza al Prefetto di Savona” conclude l’assessore Schneck.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.