Politica

Monti su Twitter, migliaia le domande: “Se vinco cambio l’indegna legge elettorale”

mario monti

“E’ partito il #MontiLive. Oltre duemila domande in poche ore”, è stato il risultato annunciato dallo staff di Mario Monti a pochi minuti dall’avvio del suo filo diretto con i suoi follower su twitter. Il premier dimissionario ha esordito salutando: “Sono qui, pronto a rispondere alle vostre domande!”. C’è che gli chiede se quello che è stato fatto dal suo esecutivo ha fatto o farà ridurre gli sprechi. E lui risponde: “In soli 13 mesi abbiamo dimostrato quanto si potrà fare nei prossimi 5 anni”.

Mentre a chi domanda quanto costa il salvataggio di Spagna e Grecia, il senatore a vita non ha dubbi: “Salvare Grecia e Spagna è costato molto. Ma sicuramente meno di quanto sarebbe costato salvare l’euro!”. ”A brevissimo www.Agenda-Monti.it troverete tutte le indicazioni per aiutarci. Ne avremo bisogno!” ha poi detto a un follower che aveva scritto.

“Abbiamo creato su facebook il gruppo ‘io sostengo Mario Monti’ Come possiamo appoggiare la sua campagna?”. C’è anche chi ipotizza una vittoria del Professore, e chiede quale sarà il primo provvedimento del primo Consiglio dei ministri. C’è “una legge elettorale seria”, mentre quella attuale “non è degna di un Paese come l’Italia”. Mentre sulle liste è chiaro: “Voglio alleare la società civile e donne e uomini in politica scelti con rigore”, replica alla domanda dal volto polemico “perché alleanza con Udc e Fli se vuole rappresentare il nuovo in politica?” Capitolo sviluppo sociale ed economico, un follower chiede: “Se guiderà nuovo governo cosa farà (di più) per rendere il digitale chiave di sviluppo economico e sociale per nostro Paese?”.

Secondo il senatore a vita, il digitale sarà pensato e utilizzato “come lo strumento principale per trasparenza ed efficienza della pubblica amministrazione”. Appreso dei 100.000 follower, poi, Monti si fa prendere dall’entusiasmo su Twitter: “Un attimo…100.007 follower. Wow” Benvenuti a voi e a quelli che verranno” scrive. Lo staff ha ‘postato’ la foto del premier con al sui fianco una collaboratrice che lo aiuta a rispondere alle domande. Davanti a loro due pc; alle spalle e sul tavolo, spicca il simbolo della lista Monti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.