IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maurizio Rossi lascia Primocanale: candidato capolista al Senato per Lista Monti

Regione. Maurizio Rossi lascia la presidenza di Primocanale. Il fondatore dell’emittente ligure si è dimesso dal suo incarico con un annuncio su Twitter e un video sul sito web della lista “Con Monti per l’Italia”. Si interrompe così una storia lunga 30 anni.

“Ci ho riflettuto molto, 30 anni di vita professionale non sono pochi. Con lo stesso spirito di servizio che mi ha portato a fare di Primocanale una tra le prime tv all-news in Italia, ho accettato la proposta di fare da capolista al Senato in Liguria per la lista civica del presidente Monti alle prossime elezioni politiche” commenta Rossi.

La candidatura di Maurizio Rossi pone l’editore genovese come il protagonista del primo caso in Italia di “blind trust” effettivo. Per evitare possibili conflitti di interesse affiderà la propria azienda nelle mani di un nuovo presidente che sarà nominato mercoledì prossimo dal CdA.

“La mia candidatura è stata valutata da Bondi, mi ha chiesto di prendere degli impegni precisi. Mi è sembrato doveroso procedere con le dimissioni per mettermi al servizio della Liguria in un altro modo, per rappresentare la mia regione – che amo profondamente – a Roma”.

Internet e Twitter saranno le piattaforme principali attraverso le quali Maurizio Rossi e i candidati della lista civica Con Monti per l’Italia svilupperanno la campagna elettorale. “Presto metteremo online l’Agenda-Liguria a cui tutti potranno dare un contributo via web e Twitter”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da juppiter

    Chiedervi un overview su tutti i candidati delle liste presentate finora è chieder troppo?

  2. Scritto da El Rey del Mundo

    Imprenditori (Montezemolo) che vogliono entrare in politica, giornalisti che volgiono entrare in politica (Giannino e Rossi), Giudici che vogliono entrare in politica (Ingroia, Grasso), c’è la coda per sostituire la Montalcini come senatore a vita (neanche morta fior di illustri personaggi sono già davanti a Napolitano con la bandierina sventolante…
    DEVO DIRE CHE VA DI MODA LA POLITICA E SOPRATTUTTO RENDE MOLTO DI PIU’ DI MOLTE PROFESSIONI EVIDENTEMENTE (VEDI STIPENDI E POTERE).
    Per inciso, una tv come Primocanale la manderebbero avanti anche 4-5 tirocinanti neo-laureati pagati 700 euro al mese se per questo ora con il digitale…