Loano, via ad una serie di laboratori per genitori e figli al nido “Stella…stellina”

asilo

Loano. Sabato 2 febbraio, a Loano, nel nido d’infanzia comunale “Stella…stellina” prenderà il via l’iniziativa “Coinvolgersi per coinvolgerti”, rassegna di laboratori ludico creativi per genitori e figli, organizzati dalla Fondazione Simone Stella – Leone Grossi, con il contributo dell’’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Loano.

Otto in tutto gli appuntamenti del sabato mattina, dalle ore 10 alle 12, inseriti nell’ambito del progetto “Loano per la famiglia”. Il tema al centro dell’attività di gioco creativo sarà l’ambiente e il riciclo dei materiali. Il primo appuntamento, il 2 febbraio, propone il laboratorio: “Alla scoperta delle sabbie colorate… per realizzare vere opere d’arte”.

La rassegna proseguirà, poi, con il seguente calendario: “Palloncini bizzarri … trasformati in simpatici personaggi si animeranno in una divertentissima favola” (16 febbraio), “Alimenti che si trasformano in colori naturali da utilizzare per creare diverse sfumature che ricordano la nostra terra” (9 marzo), “Lasciarsi andare … per sperimentare differenti percezioni tattili che stimolano insolite sensazioni” (23 marzo), “Ogni famiglia ha la sua storia … ogni storia è una favola … ogni favola ha la sua magia” (13 aprile), “Unendo semplici scaglie di sapone, aromi ed acqua … diamo forma a profumatissime saponette” (27 aprile), “Partendo da elementi naturali come l’acqua e la creta diamo forma a libere creazioni” (11 maggio), “Le meraviglie del mare … per incorniciare attimi rubati alla quotidianità” (25 maggio).

La proposta dei laboratori creativi “adulto-bambino” nell’asilo nido si inseriscono in una più ampia proposta di “tempo libero di qualità” per la famiglia. L’obiettivo del progetto è quello di offrire occasioni di piacevole incontro ludico tra i bambini e le loro figure di riferimento parentali. Gli incontri sono pensati per accorciare la distanza genitore-figlio, facendo in modo che l’adulto possa “entrare” nel mondo del bambino e che i piccoli si ritrovino ad osservare i genitori in una veste nuova, ovvero con gli abiti del gioco. Gli incontri si apriranno con una golosa colazione.

L’iniziativa è rivolta a bambini dai 10 ai 36 mesi, accompagnati da un genitore o un nonno. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotare al numero telefonico 019.673086 oppure via e-mail fondazionestellagrossi@fastwebnet.it

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.