Altre news

Loano, un anno di Croce Rossa

croce rossa

Loano. Il 2012 è stato un anno di importanti iniziative per Comitato di Loano della Croce Rossa Italiana. Si è attuato un nuovo modello organizzativo interno per migliorare le iniziative promozionali e la risposta alle esigenze del territorio, sia per quanto riguarda le urgenze, sia per i servizi secondari verso la popolazione (trasporti inter-ospedalieri, trasporti ospedale/domicilio e domicilio/ospedale, trasporti interregionali ed internazionali).

“Abbiamo potuto anche collaborare con il Sistema di Emergenza Territoriale 118 coprendo spesso carenze in territori limitrofi al Comune di Loano per quanto riguarda gli interventi d’urgenza – dice il commissario della Cri Massimo Vecchietti – Ovviamente questi obiettivi si sono potuti ottenere grazie al rinnovato impegno dei nostri volontari che hanno moltiplicato il loro impegno non solo quantitativamente, ma anche qualitativamente”.

“Inoltre una oculata politica economica, grazie anche alla grande disponibilità della popolazione e di alcuni cittadini benemeriti, della amministrazione comunale di Loano, della Fondazione De Mari, Acquedotto S.Lazzaro Spa, del Lions Club Loano Doria e anche dei nostri volontari, ci ha permesso di riqualificare significativamente il parco mezzi. Infatti abbiamo: completato il Centro Mobile di Rianimazione con moderne attrezzature per la ventilazione meccanica ed il monitoraggio dei parametri cardio circolatori; acquistato un veicolo per trasporti secondari a breve raggio Fiat Panda 4 porte; acquistato un Pulmino Fiat Ducato 9 posti particolarmente attrezzato per il trasporto di pazienti diversamente abili”.

“Vorrei infine rimarcare che tutti i fondi raccolti nel 2012 con le varie manifestazioni pubbliche (presidi per la prevenzione dell’ipertensione con la misurazione della pressione arteriosa, presidi per la prevenzione del diabete con il controllo della glicemia, presidio per la prevenzione del glaucoma con il controllo della pressione oculare, castagnata autunnale), assieme alle donazioni, sono stati interamente finalizzati all’acquisto dei nuovi mezzi che riqualificano decisamente l’operatività del Comitato di Loano della CRI”.

Alla fine del mese di febbraio verrà organizzata una giornata di ringraziamento per la popolazione, per gli Enti e per i volontari della CRI di Loano per presentare i nuovi mezzi ed il programma del 2013.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.