Liste Pdl, Bussalai: "Contento per Minasso e spero per Orsi", stoccata agli ex An - IVG.it
Politica

Liste Pdl, Bussalai: “Contento per Minasso e spero per Orsi”, stoccata agli ex An

luigi bussalai

Savona. “Contento per la candidatura di Eugenio Minasso, al quale sono sicuramente legato da rapporti politici e di amicizia, tuttavia è altrettanto vero che la Provincia di Savona non può essere trattata in questo modo e spero che ci sia un ripensamento per vedere candidato al Senato in buona posizione Franco Orsi, che ha fatto un ottimo lavoro”. Cerca di salvare capra e cavoli l’ultimo segretario provinciale An e attuale assessore a Palazzo Nervi Luigi Bussalai, un ex di Alleanza Nazionale che crede ancora nel Pdl e nella sua capacità di riunire le anime del centro destra per rappresentare una vera alternativa al centro sinistra.

“Sono altresì convinto che la guerra scoppiata nel partito a livello regionale, che ha di fatto spaccato in due il Pdl in Liguria, non abbia giovato alla nostra causa e mi pare che l’attuale composizione delle liste lo dimostri. Sarebbe grave vedere una scissione degli scajolani o magari assistere ad un appoggio alla lista Monti per le prossime politiche” aggiunge ancora Bussalai.

L’assessore provinciale, inoltre, non rinuncia ad una stoccata agli ex An accolti dalle sirene del nuovo movimento Fratelli d’Italia, come a Savona per il caso di Alessandro Parino: “Mi pare una operazione politica sbagliata che non ho condiviso – dice -. Non serve un partito di destra per fare solo una politica di testimonianza, bensì serve una forte componente di destra nel Pdl per una politica del decidere e per governare un Paese o un territorio locale” conclude Bussalai.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.