Politica

Il manifesto di Melgrati contro chi ha detto sì ai tagli agli ospedali del Savonese

manifesto melgrati

Liguria. “In occasione delle elezioni politiche nazionali, visto che la maggioranza di governo di sinistra-centro della Regione Liguria non ha ancora avuto il coraggio di portare in Consiglio Regionale l’approvazione definitiva del provvedimento sulla riorganizzazione della Rete Sanitaria delle Emergenze, che ha già realizzato, in spregio e in anticipo sulla delibera stessa (la chiusura dei Pronto Soccorso di Albenga e Cairo Montenotte e il loro declassamento in Punti di Primo Intervento) ho dato avvio ad una campagna di sensibilizzazione dei cittadini elettori con l’impiego di manifesti per invitarli ad un voto responsabile”: l’annuncio è dell’agguerritissimo consigliere regionale Pdl Marco Melgrati.

“Avevo annunciato in Consiglio Regionale che avrei pubblicizzato i nomi dei consiglieri regionali che avessero votato questa delibera, in particolare quelli eletti in Provincia di Savona, i quali fanno parte della maggioranza di centro-sinistra che ha delegato il potere dei tagli alla sanità ai direttori generali, ed ora, passata da tempo la data del 30 ottobre, la stessa maggioranza non porta la delibera in Consiglio per evitare polemiche politiche e sollevazioni popolari prima delle elezioni, certi di nuocere elettoralmente ai partiti a loro vicini” continua Melgrati.

“Questi partiti, insensibili anche alla sollecitazione del ministro Balduzzi – che in una lettera inviata al Comitato Sanitario Locale della Valbormida descrive quale può essere l’organizzazione sanitaria per le zone disagiate, di fatto dando ragione a chi, come noi e i comitati, riteniamo che la Valbormida possa rientrare nelle deroghe previste per legge – non vogliono però accollarsi le loro responsabilità prima del voto nazionale. E allora questa campagna è un invito agli elettori di Andora, Alassio, Albenga, Ceriale, Borghetto, Villanova d’Albenga, Carcare, Cairo Montenotte, Cengio, Plodio, Altare, ma di tutti i comuni del comprensorio albenganese e valbormidese, a punire con un voto controtendenza questi partiti, e gli uomini e le donne che saranno chiamati a rappresentarli in Parlamento”.

Questo è il testo del manifesto “targato” Marco Melgrati: “Caro Cittadino Elettore, quando andrai a votare per la Camera dei Deputati e il Senato, nel segreto dell’urna, ricordati dei partiti che, in Regione, sulla Tua pelle, hanno decretato la chiusura dei Pronto Soccorso degli Ospedali di Albenga e Cairo Montenotte: P.D. (Partito Democratico), U.D.C. (Unione di Centro), I.D.V. (Italia dei Valori), S.E.L. (Sinistra Ecologia e Libertà) e Federazione della Sinistra. E non dimenticarTi del Prof. Monti che ha tagliato i contributi alla Sanità. Con un semplice segno della Tua matita puoi punirli!”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.