Sport

Hockey in line, lo Skating Club Savona archivia l’andata con due vittorie in terra milanese

DSC 8439

Savona. Ricomincia il campionato Uisp di hockey in line, con l’ultimo doppio impegno in trasferta per lo Skating in quel di Milano. Per una concatenazione di fattori le orche sono ridotte veramente al lumicino: il portiere Taraschi, causa ginocchio acciaccato, è costretto a giocare come attaccante ed il suo posto viene preso da Parodi, che solitamente gioca in attacco. Completano il roster, al minimo legale, capitan Monaco, Tassinari, Esposito e Nadya Sokolova, bielorussa, al suo esordio, schierata in attacco per coprire il buco lasciato dall’altro straniero, lo svedese Ranes.
 
Il primo tempo contro i Mighty Pucks vede i liguri subito all’attacco, concretizzando già al secondo minuto con Monaco, su azione personale, e bissando al terzo minuto con un tiro del difensore Guido “killer” Tassinari, alla prima rete dell’anno. L’incontro scorre veloce con i padroni di casa in difficoltà a contenere i veloci attaccanti avversari e le orche impegnate soprattutto a coprire l’inesperto portiere Parodi, comunque sempre pronto negli interventi con inaspettata perizia. Anzi, sono ancora i nerofucsia a segnare al 12° con Esposito.

Il secondo tempo vede gli ospiti controllare la partita, cercando di risparmiare le forze, e i milanesi incapaci di concretizzare alcune valide occasioni da gol. A referto solo una penalità inflitta ai Mighty Pucks per ostruzione.
 
Nella terza frazione i padroni di casa entrano in pista nettamente più motivati, cominciando a bersagliare di tiri il volenteroso ma improvvisato goalie ligure. Vanno così in rete tre volte in due minuti, raggiungendo il pareggio. A questo punto lo Skating rompe gli indugi, ristabilendo la formazione iniziale e permettendo una doppietta di Taraschi, a suo agio anche fuori della gabbia, rispettivamente al 35° ed al 43° minuto. La partita si chiude così, con un inatteso successo dei savonesi per 5 a 3, nonostante l’esiguo numero e le aspettative dello stesso capitano coach Monaco che per scommessa è costretto a percorrere lo spogliatoio in verticale sulle mani.

Nel secondo impegno milanese, valido per l’ultima di andata, lo Skating, reduce dalla prima vittoria stagionale, dopo sole cinque ore, riesce nell’impresa di espugnare la pista di Agrate nonostante le problematiche già citate, ossia portiere ed attacco improvvisati, oltre alla stanchezza per l’incontro precedente.
 
Sono i Jaguars padroni di casa a marcare il primo gol dopo soli 35″, ma pronta è la risposta di Monaco al primo minuto. Entro il 5° i giaguari mostrano gli artigli, bucando in due occasioni l’incolpevole Parodi. Qui comincia lo show di Esposito, che mette a segno due reti fotocopia, impattando al 12°. C’è ancora tempo per altre due segnature lombarde e per la marcatura di Monaco per il momentaneo 5 a 4.

Il secondo tempo arride agli ospiti, al pareggio con Taraschi al 3°. Però, un minuto dopo, ancora i padroni di casa riguadagnano il vantaggio. A quel punto si scatena Esposito che segna sei gol in altrettanti minuti, tutti con azione personale e dribbling anche del portiere. Nel frattempo i Jaguars riescono a bucare due volte il goalie ligure, fermando il risultato sull’11 a 8 per gli ospiti.
 
La terza frazione vede i savonesi ipotecare il risultato con Monaco dopo soli 34″, spegnendo le speranze residue dei lombardi, che comunque non si danno per vinti e realizzano ancora due reti, analogamente ai liguri che vanno a bersaglio con Taraschi ed Esposito, al suo nono gol nella partita.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.