Politica

Elezioni, patto di consultazione Pd-Psi e lista comune

psi

Liguria. La segreteria socialista ligure esprime soddisfazione e condivisione per l’accordo, sottoscritto tra Pier Luigi Bersani e Riccardo Nencini, che prevede un “patto di consultazione” fra Pd e Psi.

L’accordo, a cui è stato determinante il contributo dei Socialisti Liguri e del loro segretario Maurizio Viaggi in occasione della visita di Bersani a Stella città natale di Sandro Pertini, prevede la presentazione di una unica lista alle prossime elezioni, la partecipazione della delegazione socialista, nella sua autonomia, alle riunioni congiunte nella prossima legislatura dei gruppi parlamentari che hanno sottoscritto la ‘Carta di intenti’ lo scorso ottobre e il consolidare dei già positivi rapporti di collaborazione nelle realtà e nelle amministrazioni locali.

“La lista Pd-Psi rappresenta la sinistra riformista italiana che lavora nella casa del socialismo europeo e si propone di governare l’Italia – dichiara Maurizio Viaggi – un’Italia che intendiamo più equa e solidale. Per questo obiettivo il Psi è impegnato anche in Liguria per il successo del centrosinistra mettendo a disposizione della lista e della coalizione le proprie risorse umane e la passione politica di noi socialisti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.