Politica

Elezioni: “Liguria scarsamente rappresentata nel movimento di Monti”

mario monti

Savona. “I coordinamenti provinciali di Savona e La Spezia, preso atto delle decisioni assunte dal direttivo genovese di Italia Futura/Scelta Civica per Monti, di esprimere nelle posizioni di rilievo delle liste di camera e senato esponenti di sola espressione del capoluogo regionale, manifestano forte dissenso e preoccupazione rispetto la scarsa rappresentatività del territorio ligure in una tornata elettorale così importante”: lo si legge in un comunicato ufficiale.

“A fronte del forte impegno che nei mesi scorsi i coordinamenti spezzino e savonese hanno espresso per favorire lo sviluppo del movimento finalizzato a trovare i migliori candidati per la competizione elettorale, le liste sono state redatte senza tener conto della giusta proporzione tra territori e valori in campo – si legge ancora – La natura innovativa e di rappresentanza della società civile del movimento richiede, più che ad altre forze politiche, la responsabilità del cambiamento che passi da una piena rappresentanza dei territori e delle sensibilità sociali che da essi provengono”.

“Va aggiunto che la Provincia di Savona e di La Spezia hanno fornito i nominativi di persone di elevatissimo livello che, oltre a rappresentare a pieno le provincie di appartenenza, potevano risultare di grande valore per l’intera regione. I membri dei comitati provinciali valuteranno la posizione da tenere affinché vengano preservati i valori e le motivazioni che hanno ispirato l’impegno del movimento” conclude la nota.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.