Politica

Elezioni, il Pd ligure: “Tre candidati rappresenteranno il ponente ligure, sfida alla destra”

Lorenzo Basso

Liguria. Lorenzo Basso, segretario Pd Liguria, Giovanni Lunardon, vice segretario, Andrea Orlando, capolista alla Camera in Liguria, e Donatella Albano, capolista al Senato, parlano delle prossime elezioni politiche e della presenza di rappresentanti del territorio nella lista che fa capo al loro partito.

“Con la presentazione delle liste da parte di tutti i partiti, è finalmente chiaro agli elettori come saranno rappresentati in Parlamento i cittadini che si recheranno alle urne e i loro territori – premettono – Il Pdl, che aveva un radicamento importante nel Ponente ligure, ha scelto di escludere dalla propria rappresentanza sicuramente eleggibile le province di Savona e Imperia a causa delle proprie faide intestine. Al contrario, il Pd per le provincie di Savona ed Imperia propone candidature importanti e fortemente radicate”.

“Il Pd ligure è cresciuto molto in questi anni e se continuerà in questa direzione, conseguendo un risultato importante alle elezioni del 24 febbraio, saranno addirittura tre i candidati eletti a rappresentare il ponente ligure: Donatella Albano, Anna Giacobbe e Franco Vazio – continuano i quattro – Questo risultato potrà essere ulteriormente consolidato con l’assetto di Governo quando il centro sinistra governerà il Paese”.

“Noi intendiamo infatti rappresentare tutti i territori del Ponente. Siamo convinti che tutti i voti siano utili, ma l’unico ‘voto utile’ per rappresentare direttamente le provincie di Savona e Imperia è quello per la lista del Partito Democratico. A Savona e Imperia abbiamo lanciato una vera sfida alla destra: un nuovo modo di parlare all’economia, con la trasparenza del linguaggio e dei comportamenti, un modo efficace per dire che il Pd sarà l’artefice delle proposte e delle iniziative che servono a quella parte della Liguria, un segno forte e chiaro per indicare i garanti di tali impegni” concludono gli sponenti del Partito Democratico.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.