Politica

Elezioni, Finocchiaro (La Destra): “Ecco i nostri candidati. Puntiamo a superare Lega”

Andrea Finocchiaro - la destra

Savona. “Anche La Destra, dopo l’ottima risposta dei cittadini con la raccolta firme di presentazione liste, correrà in Liguria per Camera e Senato”. Lo dichiara Andrea Finocchiaro segretario cittadino de La Destra di Storace. Capolista alla Camera per la Liguria sarà Francesco Storace, mentre tra i savonesi in ottava posizione c’è Alberto Viola, a seguire Andrea Finocchiaro e Gianluigi Scasso. Per il Senato capolista la spezzina Laura Petricciola.

“Il motto che abbiamo scelto, ribadendo la differenza da altre formazioni che stanno patendo in questi giorni scelte verticistiche e contrarie al territorio, è ‘Liguri per la Liguria’. Al simbolo del movimento è stata aggiunta la scritta Storace, fieri del nostro segretario nazionale che, solo dopo ben sette anni è stato prosciolto dalle infamanti accuse che lo riguardavano e, più unico che raro, ai tempi Ministro della Sanità, volle dimettersi per attendere fiducioso il giudizio della magistratura. Il pilastro su cui poggia il nostro programma è contenuto nel trinomio casa, lavoro, sovranità nazionale. Mai quanto oggi – puntualizza Finocchiaro – l’Italia ha bisogno di autodeterminazione da un’Europa fatta solo di tasse e diktat, mai come oggi dobbiamo scongiurare le cartelle esattoriali di Equitalia o le politiche tassassine che vorrebbero propinarci il variopinto mondo che da Monti arriva ad Ingroia”.

“Per quanto riguarda il territorio della provincia di Savona non posso che esprimere, sotto l’aspetto politico, soddisfazione. Il nostro movimento, grazie allo zelo e all’assoluta costanza dei militanti, ha attiva settimanalmente la sezione savonese di Via Famagosta e a breve contiamo di inaugurare un altro punto a Loano. Tutto questo, sia ben chiaro, senza alcun finanziamento pubblico. Il sempre crescente interessamento nei confronti de La Destra è dovuto alla concretezza verso i problemi e alle soluzioni che propone. I sondaggi pubblicati da Swg, agenzia non certo vicina alla nostra area, sono più che lusinghieri portandoci in liguria ad un solo punto di distanza dal carroccio”.

Conclude Finocchiaro: “Manca ancora un mese al voto, pertanto puntiamo a superare la Lega”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.