Politica

Elezioni, ecco le liste di Sel per Camera e Senato: Vendola capolista, per la Liguria c’è Quaranta

Sel - sinistra ecologia e libertà

Liguria. La direzione regionale di Sel Liguria ha sciolto le ultime riserve sulle candidature per le elezioni politiche del 24 e 25 febbraio. I nomi dei candidati alla Camera sono: Nichi Vendola, Stefano Quaranta, Celeste Costantino, Nicola Isetta, Silvia De Bonis e Maurizio Fortugno, Arianna Destito, Franco Bertini, Serena Fassone, Luigi Canepa, Debora Lanteri, Vito Cani, Francesca Marzadori, Sandro Cum, Marcella Tersigni e Matteo Migniaci.

“Si conferma Vendola come capolista, candidatura che evidenzia il forte legame del presidente della Puglia con la nostra regione anche alla luce degli ultimi risultati elettorali” afferma Sinistra Ecologia e Libertà.

La Liguria è rappresentata da Stefano Quaranta segretario regionale e vincitore delle ultime primarie parlamentari. Alla rosa dei candidati si aggiunge Celeste Costantino, giovane dirigente del partito da sempre attiva nell’associazionismo e nei movimenti, che ha posto al centro del suo impegno politico le donne, i giovani e la lotta alle mafie.

I nomi dei candidati per il Senato sono Carla Nattero, Antonella Franciosi, Antonello Sotgiu, Nicoletta Minellono, Agostino Calvi, Angelo Chiaramonte, Roberto Cotta, Franco Moregola.

“Nattero e Franciosi sono da sempre impegnate nel campo della cultura, istruzione, lavoro ed associazionismo, rappresentano al meglio il loro territorio – rispettivamente Imperia e La Spezia – e sono state selezionate con le Primarie. Le liste rappresentano la migliore espressione di Sel sul territorio e tengono conto della rappresenta di genere (40%)” conclude Sel.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.