Politica

Elezioni comunali, cinque nomi in lizza a Sassello per la successione dell’ex sindaco Badano

Comune Sassello

Sassello. Tutto ancora da decidere a Sassello sui candidati sindaci e la formazione delle liste in vista delle prossime elezioni comunali di primavera, con il piccolo comune dell’entroterra savonese al voto dopo le dimissioni del 20 ottobre scorso da parte dell’ex sindaco Paolo Badano ed il via al commissariamento da parte del dirigente della Prefettura Marco Di Giovanni.

Subito dopo le vacanze natalizie è iniziato il giro di incontri e riunioni: al momento sono cinque i nomi che potrebbero scendere in campo per la successione del decaduto sindaco Badano che non è ancora chiaro se si ripresenterà e nel, caso facesse un passo indietro, sarebbe pronto alla sfida elettorale il figlio Tomaso.

Gli altri quattro che potrebbero far parte della sfida elettorale cono Giuseppe Ratto, attuale segretario comunale (nel caso andasse in pensione), Antonio Garibaldi, presidente del Consorzio Funghi, Michele Ferrando, ex vice sindaco della giunta Zunino, e Mauro Sardi, consigliere di maggioranza dell’ex amministrazione Zunino ed ex assessore della Comunità Montana.

Tre saranno gli esponenti della prossima giunta con un Consiglio comunale di 10 elementi, considerando che Sassello è un comune sotto i 2.000 abitanti: per la liste che parteciperanno alle prossime elezioni amministrative ci sarà un minimo di otto candidati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.