Economia

Edilizia, Cna: “Snellimento burocratico necessario per rilancio settore”

Costruzioni, edilizia

Liguria. La Cna Costruzioni della Liguria esprime soddisfazione per l’approvazione, all’unanimità, da parte del Consiglio della Regione Liguria. del disegno di legge n° 236. “Questo provvedimento legislativo è auspicabile che venga celermente assimilato e adottato dalle Pubbliche Amministrazioni ed enti assimilati, in quanto le imprese hanno la necessità di essere sgravate dalla mole di adempimenti burocratici, spesso ripetitivi e dispersivi, relativi alle procedure autorizzative per l’edilizia”.

“La Cna Liguria pertanto confida nelle parole espresse dall’assessore regionale all’Urbanistica Gabriele Cascino che con questo provvedimento legislativo, di modifica della precedente Legge 16 del 2008…Lo sportello unico delle attività produttive diventa anche l’unico interlocutore per le attività di edilizia per il rilascio dei permessi e tutte gli altri adempimenti legati all’inizio dell’attività (Scia)”.

“Pur essendo le “costruzioni”, oggi in Liguria una tra le prime categorie che maggiormente sta pagando a caro prezzo la crisi di recessione internazionale., provvedimenti legislativi come questo indubbiamente rappresentano un buon incentivo morale e di cambiamento per tentare di risollevare il mercato, rimettere in moto le imprese e rilanciare l’occupazione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.