Cronaca

“Ciao presidente”: Genova dà l’ultimo saluto a Riccardo Garrone

Funerale Riccardo Garrone

Genova. “Ciao presidente”. Questa è la scritta che appare su un grande striscione davanti alla chiesa del Gesù nel cuore di Genova. In questo momento si stanno svolgendo i funerali del presidente della Sampdoria, Riccardo Garrone, e la pioggia non ha scoraggiato la città, i tifosi, gli amici, centinaia di persone che si sono radunate sul sagrato per portare l’ultimo saluto al presidente.

Molte le istituzioni e i rappresentanti del mondo del calcio presenti, tutti stretti intorno alla famiglia Garrone. I giocatori della Samp e del Genoa sono commossi, come Massimo Moratti, gli ex allenatori blucerchiati Iachini e Novellino, Antonio Cassano, Peruzzi, Sensibile e Marotta. Questi sono soltanto alcuni dei nomi dei presenti, fra cui non potevano mancare il sindaco di Genova, Marco Doria e il presidente della Regione, Claudio Burlando.

Uno scrosciante applauso ha accolto l’arrivo del feretro sul sagrato e l’ha accompagnato fino all’entrata in chiesa, dove il cardinale Bagnasco sta celebrando le esequie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.