Sport

Carcare, al centro Anteas si impara a giocare a scacchi e si cercano scacchiere per allestire una mostra

scacchi

Carcare. Da ormai diversi mesi in collaborazione con la Scacchistica Savonese, presso il centro Polifunzionale del comune di Carcare gestito da Anteas, tra le diverse attività, il mercoledì pomeriggio si può imparare a giocare a scacchi. “A questa iniziativa – spiegano i promotori -, partecipano con entusiasmo classi di bambini come ci hanno anche testimoniato gli stessi genitori esprimendo peraltro apprezzamento per questa attività”.

“Si realizza così in un centro frequentato da molti anziani un importante intreccio generazionale tra giovani e anziani. Nel proseguire questa attività vorremmo realizzare una mostra di scacchiere. Vogliamo pertanto invitare gli appassionati e i simpatizzanti a questo gioco a segnalarci se avessero la disponibilità a mettere in mostra scacchiere importanti, meno importanti, curiose, storiche, di altra nazionalità garantendone ovviamente la cura adeguata” spiegano dal centro Anteas.

Per contatti e informazioni telefonare: numero verde ANTEAS 800 555315 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 – 12; presso il Centro Polifunzionale di Carcare il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 – 18.00 al numero 019 510169. E’ stata anche aperta una pagina pubblica di facebook a nome Anteas Savona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.