Politica

Caos liste Pdl in Liguria, Melgrati: “Voterò per La Destra di Storace”

Marco Melgrati

“Alle elezioni voteremo per la Destra di Storace. Poi dopo il voto avvieremo la scissione”. In seguito alla polemica scoppiata in questi giorni nel partito di Berlusconi per i posizionamenti verticistici sulle liste a Camera e Senato, il consigliere regionale Pdl, Marco Melgrati, annuncia il suo sì, almeno per questa tornata elettorale, per il partito di Storace.

“Qualcuno si assumerà la responsabilità di avere cancellato le nostre rappresentanze territoriali dal Parlamento – dice Melgrati – Per la prima volta nella storia repubblicana, il centrodestra sarà senza rappresentanti in provincia di Savona. Probabilmente Berlusconi dà per certa la sconfitta in Liguria, ma spero che il senatore perso per colpa di questa operazione non sia decisivo per il Senato. Si è proceduto in maniera isterica, con un comportamento insensato che ha tagliato fuori i pezzi grossi”.

Il ponente ligure sarà rappresentato Minasso, secondo nella lista per la Camera dei deputati. “È un personaggio chiacchierato: se si volevano fare davvero le liste pulite, bisognava escludere anche lui. Nel partito c’è una forte volontà scissionista, che affronteremo dopo il voto. Alle urne sarà impossibile votare la Lega Nord. Anche Fratelli d’Italia è distante dal mio modo di vedere la politica. Voterò per la Destra di Storace” conclude Melgrati.

Il segretario provinciale de La Destra di Storace Alberto Viola esprime il proprio gradimento per la scelta del consigliere regionale. “Ringraziamo Marco Melgrati per aver espresso l’intenzione di votarci – dichiara -. In queste ore il nostro telefono ha iniziato a suonare. Molti militanti del Pdl stanno esprimendoci sostegno visti i posizionamenti verticistici sulle liste a Camera e Senato scelti dal loro partito”.

“Sicuramente – prosegue Viola – questo fatto andrà a beneficio di chi, come La Destra, non è nato ieri per ragioni di cartello elettorale ed ha sempre scelto la coerenza e l’onestà delle proposte. Tra le fila del centrodestra non passi la scellerata idea di non combattere questa competizione elettorale. L’Italia non potrebbe sopportare altre ricette di Monti e benché meno le proposte tassassine di Bersani. E’ forse ora che qualcuno impari che la passione politica per l’Italia non può essere anteposta alle proprie esigenze di poltrona. Buona Destra a tutti”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.