Andora. Ha avuto un notevole successo la giornata finale della 15ª “Coppa Città di Andora”. Ieri, domenica 6 gennaio, nel palazzetto dello sport andorese si sono viste partite di ottimo livello tecnico, cui ha assistito un pubblico numeroso, in un pomeriggio animato da Radio Onda Ligure con Stefano Mentil.
Soddisfatto il “patron” della manifestazione Silvano Laureri che dichiara: “Al termine della cerimonia di premiazione delle sedici squadre presenti, il palazzetto era pieno. E’ stato un evento complesso da organizzare ma grazie all’aiuto di tutti i volontari è andato nel migliore dei modi. Il pubblico e le squadre erano soddisfatti”.
Nella categoria Primi Calci, le semifinali hanno visto i successi del Finale “giallo” sul Don Bosco Vallecrosia “giallo” per 1 – 0 e della Loanesi San Francesco sul Don Bosco Vallecrosia “rosso” per 3 – 1. Il torneo è andato alla Loanesi che ha prevalso sul Finale per 7 a 6 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si era chiusi sul 4 a 4. Terzo posto a pari merito per le due squadre del Don Bosco Vallecrosia che hanno impattato 2 a 2.
Tra i Pulcini 2004 Andora e Imperia hanno conquistato l’accesso alla finalissima. I biancoblù hanno battuto per 4 a 0 il Don Bosco Vallecrosia mentre i neroazzurri hanno superato il Borghetto per 2 a 0. Il Borghetto è arrivato terzo regolando il Don Bosco Vallecrosia per 3 a 1, mentre il trofeo è andato all’Andora, vittoriosa per 3 – 2 sull’Imperia.
Le semifinali della categoria Pulcini 2003 hanno visto la Golfodianese avere la meglio sul Borghetto per 6 – 2, mentre ci sono voluti i calci di rigore per spingere la Dianese in finale ai danni del Ceriale “blu”: la gara era finita 0 a 0, 3 a 2 dopo i tiri dal dischetto. La Golfodianese ha dominato anche l’ultimo atto, con un perentorio 4 a 0 sulla Dianese. Terzo il Ceriale “blu” grazie ad un 3 – 2 sul Borghetto.
L’Andora, con la formazione “blu”, e l’Imperia si sono ritrovate in finale anche tra i Pulcini 2002. I padroni di casa hanno piegato la Nuova Intemelia per 1 – 0, mentre gli imperiesi hanno sconfitto la Dianese “bianca” per 4 – 1. Primo posto finale per l’Imperia, grazie all’1 a 0 sull’Andora. Terza la Nuova Intemelia, vittoriosa 3 – 1 sulla Dianese “bianca”.
Alle ore 18, alla presenza dei dirigenti dell’Andora Calcio e dell’assessore allo sport Paolo Rossi, si sono svolte le premiazioni. Nelle foto le sette formazioni della provincia di Savona che hanno partecipato alla giornata concluiva della manifestazione.