Borgio, questa sera concerto di gala con “Le Quattro Stagioni”

Orchestra da Camera Vivaldi

Borgio V. Si intitola “Omaggio a Vivaldi e alla Serenissima. Le Quattro Stagioni” il concerto di gala delle festività che si terrà la sera del 2 gennaio al Teatro Vittorio Gassman di Borgio Verezzi. L’evento, organizzato dal Comune con la direzione artistica di Musicorner di Mortara (Pavia), vedrà esibirsi i Solisti dell’Orchestra da Camera “A. Vivaldi”, che proporranno l’esecuzione delle “Quattro Stagioni “ di Antonio Vivaldi, pagine di assoluto virtuosismo violinistico e di grande impatto sul pubblico in quanto universalmente note ed apprezzate.

L’Orchestra è composta da dodici musicisti: Ludovico Allegro (flauto traverso), Federico Allegro (oboe), Lucia Allegro, Massimiliano Patetta, Luca Soi, Chiara Gamba, Agostino Isola, Damiano Baroni (violini), Fabio Francia (viola), Martina Romano (violoncello), Davide Deambrogi (contrabbasso) e Roberto Allegro (direttore al cembalo). Fra loro ci sono tre giovanissimi talenti della musica classica, rispettivamente al flauto traverso (11 anni), all’oboe (12 anni) ed al violino (14 anni).

Il concerto è inserito nella decima edizione del Festival Cameristico Nazionale “I Concerti della Montagna e del Mare 2012”, che ha ottenuto fin dalla prima edizione l’adesione della Presidenza della Repubblica Italiana ed il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.