Bici gratis sui treni regionali: rinnovata la convenzione tra Regione e Trenitalia

treni

Liguria. La convenzione tra la Regione Liguria e Trenitalia che disciplina i rapporti per lo sviluppo dell’intermodalità bici-treno nel territorio regionale è stata rinnovata anche per l’anno 2013. Per i viaggiatori singoli o in comitiva, in possesso di valido titolo di viaggio, il servizio bici al seguito sui treni regionali, appositamente attrezzati e individuati, è gratuito.

“Credo che la conferma del funzionamento di questo servizio sui treni sia un segnale importante di attenzione sia per il settore turistico dei bikers, sia per gli amanti del paesaggio e della natura, settori molto attivi ed in via di espansione”, è il commento di Sergio Scibilia, presidente della commissione regionale Attività Produttive e consigliere regionale del Pd.

“Questa operazione di carattere transfrontaliero , può essere un’occasione da valorizzare come attrattiva verso una clientela europea, particolarmente sensibile a forme di turismo eco-sostenibile ed in grado di favorire un indotto sulle strutture ricettive”.

A tal proposito si può dire che dopo l’impegno manifestato in Commissione Trasporti del Parlamento Europeo sul regolamento per la rete TEN T per il finanziamento di infrastrutture per la mobilità ciclistica di lunga percorrenza dei percorsi ciclabili questo è un altro passo avanti che il consigliere Scibilia intende sottolineare in un quadro di difficoltà generalizzato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.